Difficoltà di apprendimento a scuola: che fare?
Serata informativa con l'esperto Cristiano Termine e rivolta a genitori e docenti in programma per martedì 9 aprile alle ore 20.30 nell'aula magna della primaria Mazzini

“Difficoltà di apprendimento a scuola: che fare?” è il titolo della serata informativa rivolta a genitori e docenti organizzata dalla docente Silvia Siano dell’Istituto comprensivo Varese 1 per martedì 9 aprile alle ore 20.30 nell’aula magna della primaria Mazzini di via Como 15, a Varese.
Partendo dalla definizione di Dsa (disturbi specifici dell’apprendimento) i relatori Cristiano Termine (docente di Neuropsichiatria infantile dell’Insubria, membro dell’Associazione europea dislessia EDA e autore di diversi studi in materia) e l’insegnante di scuola secondaria Attilio Milo, approfondiranno con i partecipanti, fornendo dati e studi in materia e presentando strumenti e strategie compensative per il raggiungimento del successo formativo.
Per maggiori informazioni scrivere a VAIC86900B@istruzione.it oppure 0332 331440.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.