Donne e lavoro, serata in Villa Truffini con il PD

Presenti il 17 aprile, oltre al candidato Mauro Prestinoni, anche il Senatore Alessandro Alfieri, l'ex Senatrice PD Erica D'Adda, Andrea Civati Assessore all'urbanistica il comune di Varese e Rossella Iorio esponente del PD di Samarate

villa truffini esterno tradate

Mercoledì 17 aprile dalle ore 21:00 in Villa Truffini di Tradate la coalizione di centro sinistra guidata da Mauro Prestinoni terrà un secondo incontro con i cittadini tradatesi sul tema “Donne, Diritti e Mondo del lavoro”. Presenti durante la serata il Senatore Alessandro Alfieri, l’ex Senatrice PD Erica D’Adda, Andrea Civati Assessore all’urbanistica presso il comune di Varese e Rossella Iorio esponente del PD di Samarate.

«Durante l’incontro parleremo del DDL Pillon, dei diritti conquistati con tanta fatica dalla donne nel corso degli anni e delle difficoltà pratiche che ogni donna incontra nel quotidiano e nel mondo lavorativo – spiegano gli organizzatori -. Occorre una seria riflessione su una tematica importante e delicata ancora oggi fonte di dibattito: la parità di genere. Un tema strettamente collegato con il mondo del lavoro. Se il lavoro femminile extradomestico è divenuto un presupposto del contesto socio-economico del mondo contemporaneo, ancora oggi la battaglia verso la parità di opportunità nel mercato del lavoro non è ancora finita e la strada da percorrere sembra essere molto lunga. Dover scegliere tra la famiglia e la carriera è uno stereotipo che va necessariamente eliminato. Le donne hanno tutte le carte in regola per poter ottenere il rispetto, la parità economica e sociale e l’attuazione dei diritti riconosciuti».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 12 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.