Eccellenza i verdetti: Fenegrò – Varesina e Legnano – Verbano i playoff
Castanese – Union Villa i playout, retrocesse Città di Vigevano e Ferrera Erbognone

Si è chiusa oggi, domenica 28 aprile, la stagione regolare del Girone A di Eccellenza.
La Castellanzese ha festeggiato il primo posto e la promozione in Serie D.
Alle sue spalle, il Fenegrò ha confermato la seconda piazza rifilando un pesante 6-0 (doppiette di Pizzini e Fabozzi e gol di Anzano e Bello) al Ferrera Erbognone, già retrocesso da qualche settimana. Ai playoff i comaschi affronteranno, con il fattore campo a favore, la Varesina, alla quale non è bastato vincere 3-1 contro l’Ardor Lazzate (Broggi, Bellacci e Morello per le Fenici, Ferrari per i brianzoli).
Nell’altro incrocio promozione saranno di fronte Legnano e Verbano, con i lilla ad avere il vantaggio della classifica. I ragazzi di mister Fiorito hanno portato a casa tre punti dalla trasferta di Cassano Magnago contro l’Union Villa. Vittoria 1-0 firmata da capitan Valerio Foglio. Il Verbano a sua volta a vinto con un successo: 2-1 in rimonta sul Busto 81. Vantaggio bustocco con Palumbo, i besozzesi hanno ribaltato il risultato con un rigore di Bianchi e Vezzi, riuscendo così a guadagnare il quarto posto.
Senza nulla da chiedere al campionato, la Sestese ha chiuso in bellezza passando 2-0 a Mariano grazie al penalty realizzato da Rovrena e alla rete di Mauro.
Termina 2-2 tra Accademia Pavese e Varese, ai playout saranno di fronte Union Villa Cassano e Castanese, che pareggia 3-3 contro l’Alcione. Questo sempre che la giustizia sportiva non decida a campionato terminato di penalizzare il Varese e riaprire i discorsi.
CLASSIFICA: Castellanzese 64; Fenegrò 62; Legnano 61; Verbano, Varesina 58; Busto 81 49; Sestese 42; Ardor Lazzate, Varese 39; Accademia Pavese 38; Alcione, Mariano 36; Castanese 28; Union Villa 24; C. di Vigevano 20; Ferrera Erbognone 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.