Festa di San Giuseppe al via: “Tanti eventi fino al 12 maggio”
Tutto è pronto per uno degli eventi più famosi in città, quest'anno dedicato alla raccolta di fondi per il nuovo campetto dell'oratorio. Ecco il programma completo

Tutto è pronto per la nuova edizione della Festa di San Giuseppe. Nella zona del parco di viale Stelvio dal 24 aprile al 12 maggio l’associazione Amici di San Giuseppe è pronta per il lungo evento di beneficenza. «Quest’anno abbiamo deciso di destinare le risorse che raccoglieremo alla realizzazione del nuovo campetto da calcio sintetico per l’oratorio» dice il presidente dell’associazione, Mario Cislaghi.
Come sempre il programma della festa è ricchissimo. «Il 28 aprile ci sarà la tradizionale processione -racconta Cislaghi-, poi il 2 maggio avremo un grande convegno dedicato all’uso e all’abuso dei cellulari e il 5 maggio ci sarà l’albero della cuccagna». Spazio anche al divertimento tra silent disco, eventi in musica e anche i tradizionali mercatini che quest’anno saranno sia l’1 che il 12 maggio. Un evento che come sempre proporrà un ricchissimo menù nello stand gastronomico, la pesca di beneficenza e la lotteria «la cui estrazione sarà il 12 maggio».
E anche se quest’anno il meteo sembra non voler aiutare pioggia e freddo non fanno paura: alla festa di San Giuseppe ci sarà una tensostruttura riscaldata. In tutto questo «naturalmente voglio ringraziare la cinquantina di volontari che da settimane stanno lavorando per preparare la festa e che nelle prossime saranno impegnatissimi qui», chiosa Cislaghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.