Fiume Olona e cambiamenti climatici, un convegno in biblioteca

Legambiente e amministrazione organizzano un incontro pubblico in cui si parlerà della situazione del fiume Olona e di alcuni progetti di riqulificazione ecologica

bambini scuola carducci olgiate olona fiume

Come sta cambiando il fiume Olona con i cambiamenti climatici in atto? Se ne parlerà in un importante convegno organizzato da Legambiente, Amministrazione Comunale di Castellanza e Contratti di Fiume nella sala dedicata agli incontri pubblici della biblioteca di Castellanza in piazza Castegnate. L’appuntamento è per il 10 maggio alle 20,45.

La lista dei relatori è imponente e comprende Flavio Castiglioni, da sempre in Legambiente e consigliere comunale delegato all’ecologia, Barbara Meggetto di Legambiente Lombardia, Arpa Lombardia, Viviane Iacone della prevenzione rischi di Regione Lombardia, l’avvocato Franco Brumana degli Amici dell’Olona, il sindaco Mirella Cerini.

Ci saranno anche due tavole rotonde in cui si palerà di gestione delle acque reflue e industriali e di progetti di riqualificazione ecologica con diversi esponenti di associazioni, enti e amministrazioni della zona. Al termine si potrà partecipare ad un dibattito aperto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.