Forte scossa di terremoto nelle Filippine

Due palazzine sono crollate. La scossa, di magnitudo 6,3, è stata avvertita in tutto l'arcipelago e nelle vicine Corea del Sud e Taiwan

Un violento terremoto ha colpito le Filippine.

La scossa, di magnitudo 6.3 , si è avvertita distintamente nell’arcipelago asiatico ma anche nelle vicine Corea del Sud e Taiwan. A Manila, la capitale filippina,  due palazzi sono caduti provocando cinque vittime. Numerose le scene di panico tra le gente che si è precipitata in strada.

L’epicentro è stato localizzato a una profondità di 40 chilometri vicino alla città di Luzon.

Le immagini si riferiscono alla città di Manila dove l’acqua delle piscine collocate sui grattacieli è precipitata a terra. Nel video l’impressionante movimento del grattacielo che, come afferma l’autrice del tweet, è stato decisamente allarmante ma ha dimostrato la capacità del grattacielo di assorbire il movimento tellurico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.