Fotografia Costruttiva supera quota 4000
Il gruppo Facebook che raccoglie gli appassionati di foto e mattoncini Lego festeggia un traguardo importante. Il fondatore Alessio Varisco premiato con Toyp 2019 nella sezione Cultura
Fotografia Costruttiva, il gruppo nato su Facebook che raccoglie appassionati di fotografia e di mattoncini e minifigure® LEGO®, ha raggiunto e superato i 4.000 iscritti.
Un gruppo nato quasi per gioco da un’idea di Alessio Varisco, oggi è seguito da persone di oltre quaranta Nazioni: «L’idea era di far conoscere il nostro territorio in maniera diversa dal solito, curiosa – spiega Varisco – e allo stesso tempo aggregare persone di ogni età attraverso i LEGO®.
Dietro questi numeri ci sono persone, figli, genitori, nonni, che giocano, si divertono e crescono insieme, usando la fantasia e la manualità. Contestualizzando il gioco negli ambienti reali facciamo conoscere realtà, caratteristiche, modi di vivere di popoli e Stati». L’obiettivo è stato raggiunto e il successo è andato ogni oltre previsione. L’idea è semplice: collocare le minifigure Lego in un contesto reale, “umanizzarle” in un certo senso e far fare loro gite, escursioni e molto altro.
Al fondatore di Fotografia Costruttiva, nato a Legnano e residente a Varese, Alessio Varisco è stato assegnato l’ambito premio Toyp 2019 nella sezione Cultura dal JCI Varese e Lions Club Busto Arsizio Arsizio Host.
Il prossimo evento di Fotografia Costruttiva sarà il 6 e 7 aprile 2019 a Paderno Dugnano (Milano) e quest’estate è previsto un ritorno là dove tutto è iniziato: Lavena Ponte Tresa.
Se siete appassionati di mattoncini LEGO® e volete unirvi al gruppo potete iscrivervi qui .
Per il traguardo dei 4.000 iscritti é possibile prenotare i torsi delle Minifigure® e il Brick Fotografia Costruttiva 2019 iscrivendosi al Gruppo e scrivendo all’email: fotografiacostruttiva@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.