Fridays for future a Varese: il prossimo è dedicato alle bici
Sarà dedicato alla mobilità sostenibile il presidio in piazza Monte Grappa del 5 aprile. Con un incontro con Leonardo Savelli di Ciclocittà, e l'invito a preentarsi in bici
«Ispirati da Greta ci siamo riuniti in piazza per l’evento globale del 15 marzo scorso, ma la mobilitazione per una giustizia climatica e ambientale non si è fermata».
Gli organizzatori varesini di Friday for Future non mollano,e annunciano la prossima iniziativa: «Abbiamo continuato a darci appuntamento in Piazza Monte Grappa per discutere di ambiente e continueremo a incontrarci invitando associazioni e attivisti che operano sul nostro territorio. Due settimane fa abbiamo parlato, insieme a Giacomo Castana (ideatore del progetto Prospettive Vegetali) dell’importanza delle piante per la vita sul nostro pianeta e dell’esempio che offrono per l’uomo. Venerdì scorso è stata l’occasione per svolgere un’assemblea e condividere idee e progetti sulle prossime tappe della nostra mobilitazione».
Domani, venerdì 5 aprile: «Abbiamo deciso di affrontare il tema della mobilità sostenibile: il nostro ospite sarà Leonardo Savelli, di FIAB Varese, un’associazione che promuove l’uso della bicicletta al fine di una maggiore vivibilità delle nostre città. Per questa ragione l’invito è ancora una volta per venerdì alle 17.30.
E visto che il cambiamento incomincia dalle azioni di ognuno di noi, questa volta vi aspettiamo in bicicletta»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.