Una giornata di festa a San Cassiano
L'appuntamento è per domenica 28 aprile e vedrà una fiaccolata da Velate fino al Sacro Monte, oltre all'esposizione della campana di 500 anni

Torna la tradizionale festa nella piccola chiesetta di San Cassiano di Velate. L’appuntamento è per domenica 28 aprile e vedrà una fiaccolata da Velate fino al Sacro Monte: i bambini e i ragazzi dell’oratorio partiranno alle 8 e 30 per arrivare fino alla chiesa al monte sacro, dove si terrà la messa alle 9.
Da qui, alle 10, partirà la fiaccolata che si concluderà alla Chiesetta di San Cassiano dove alle 11 e 25 si terrà l’accensione del braciere e alle 11 e 30 si terrà la Santa Messa celebrata da Don Francesco Corti per 23 anni prevosto di Malnate e ora presente nella comunità pastorale di Velate. Durante la giornata verrà data particolare attenzione ad una campana di 500 anni fa e quasi certamente proveniente dal campanile di San Cassiano che verrà esposta durante la giornata.
Nel pomeriggio sono in programma giochi per bambini e ragazzi e laboratori per i più piccini dalle 15. Alle 16 si terrà il concerto del Corpo Musicale “Edelweiss” mentre nell’intervallo la professoressa Luisa Oprandi racconterà la breve storia delle campane di Velate con lancio dei palloncini. Alle 17 l’estrazione della lotteria mentre alle 17 e 30 la recita del Santo Rosario. Alle 18 la giornata si concluderà con la Santa Messa. Nel corso della giornata vendita di torte, miele, pasta e fiori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.