Una giornata di festa a San Cassiano
L'appuntamento è per domenica 28 aprile e vedrà una fiaccolata da Velate fino al Sacro Monte, oltre all'esposizione della campana di 500 anni
Torna la tradizionale festa nella piccola chiesetta di San Cassiano di Velate. L’appuntamento è per domenica 28 aprile e vedrà una fiaccolata da Velate fino al Sacro Monte: i bambini e i ragazzi dell’oratorio partiranno alle 8 e 30 per arrivare fino alla chiesa al monte sacro, dove si terrà la messa alle 9.
Da qui, alle 10, partirà la fiaccolata che si concluderà alla Chiesetta di San Cassiano dove alle 11 e 25 si terrà l’accensione del braciere e alle 11 e 30 si terrà la Santa Messa celebrata da Don Francesco Corti per 23 anni prevosto di Malnate e ora presente nella comunità pastorale di Velate. Durante la giornata verrà data particolare attenzione ad una campana di 500 anni fa e quasi certamente proveniente dal campanile di San Cassiano che verrà esposta durante la giornata.
Nel pomeriggio sono in programma giochi per bambini e ragazzi e laboratori per i più piccini dalle 15. Alle 16 si terrà il concerto del Corpo Musicale “Edelweiss” mentre nell’intervallo la professoressa Luisa Oprandi racconterà la breve storia delle campane di Velate con lancio dei palloncini. Alle 17 l’estrazione della lotteria mentre alle 17 e 30 la recita del Santo Rosario. Alle 18 la giornata si concluderà con la Santa Messa. Nel corso della giornata vendita di torte, miele, pasta e fiori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.