Gli alunni della Scuola Europea visitano la caserma dei carabinieri

“Cultura della legalità”, i piccoli alunni hanno avuto la possibilità di scoprire i compiti e le funzioni dell’Arma

Avarie

Nelle mattinate di martedì e di oggi, giovedì, due scolaresche di 50 alunni ciascuna, delle prime classi della scuola primaria della Scuola Europea di Varese, di varie nazionalità dell’Unione Europea, accompagnate dai propri docenti, hanno fatto visita alla Caserma del Comando Provinciale Carabinieri di Varese.

Nel corso dell’incontro, organizzato nell’ambito del progetto della “Cultura della legalità”, i piccoli alunni hanno avuto la possibilità di scoprire i compiti e le funzioni dell’Arma dei Carabinieri, con la visione di un breve filmato illustrativo istituzionale, la visita di alcuni locali della caserma, tra cui l’area in cui vengono eseguiti i rilievi foto – dattiloscopici, assistendo ad una mostra statica degli automezzi in dotazione al Nucleo Operativo e Radiomobile ed alle Stazioni della Compagnia di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.