IMA Summer Camp 2019, per una divertente vacanza in città
La Polisportiva Sport+ in collaborazione con l’Istituto Maria Ausiliatrice, la Coop. Energicamente, con le Associazioni Sportive del territorio e con il patrocinio della Città di Castellanza, organizza il campo estivo IMA Summer Camp 2019

Dal 10 giugno al 6 settembre 2019 i bambini di età compresa tra i 3 e i 14 anni potranno godersi l’estate all’insegna del divertimento all’interno di un centro sportivo di qualità, con ampi spazi verdi e strutture sportive adatte alle attività creative.
ATTIVITA’ PROPOSTE
L’edizione 2019 è strutturata come un avventuroso viaggio nel mondo cinematografico vissuto guardando attraverso le lenti di una immaginaria macchina da presa; un percorso di crescita culturale, creatività, collaborazione e avventura che si svilupperà nell’arco di tutta l’estate in un racconto in immagini che vedrà protagonisti i partecipanti.
Ogni settimana sarà accompagnata da un genere cinematografico, che diventerà spunto per affrontare in modo sempre nuovo e stimolante attività ludico-creative, sportive ed educative.
Mercoledì è giornata dedicata all’acqua e allo svago con la trasferta all’Idea Verde Village di Olgiate Olona, dove i ragazzi (accompagnati in loco dalle famiglie) potranno godersi una giornata in piscina all’insegna del relax e del divertimento.
Novità 2019 sarà l’inserimento di uscite sul territorio e gite di stampo ludico e culturale.
Ecco come si svolge una giornata tipo:
• 07:30 Pre Camp
• 08:30 Accoglienza e appello
• 09:30 Attività sportive/didattiche/laboratori speciali
• 12:30 Pranzo e relax
• 14:00 Attività sportiva e didattica
• 17:00 Merenda
• dalle 17:30 Uscita
• dalle 18:00 Post Camp
DOVE
Le strutture (palestra, campi in erba sintetica, aule didattiche, saloni, cortile, ecc.) che ospiteranno l’iniziativa sono ubicate a Castellanza, presso la scuola E. Cantoni, accesso al Camp dal cancello del cortile in Via Damiano Chiesa, 18.
QUANDO
Dal 10 giugno al 6 settembre 2019 per un totale di 10 settimane così suddivise:
• dal 10 giugno al 14 giugno
• dal 17 giugno al 21 giugno
• dal 24 giugno al 28 giugno
• dall’1 luglio al 5 luglio
• dall’8 luglio al 12 luglio
• dal 15 luglio al 19 luglio
• dal 22 luglio al 26 luglio
• dal 29 luglio al 2 agosto
• dal 26 agosto al 30 agosto
• dal 2 settembre al 6 settembre
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
La quota settimanale è di 110 euro. Per gli studenti dell’IMA per due o più componenti dello stesso nucleo familiare, dalla terza settimana di frequenza in poi, per i tesserati delle società convenzionate con il Camp, il costo di ciascuna settimana è di 100 euro tutto compreso.
È possibile usufruire di formule di iscrizione ad orari ridotti.
All’atto dell’iscrizione sarà necessario, per chi non è già socio Sport+, versare una quota di adesione pari a 15 euro, comprendente, oltre la copertura assicurativa, anche il kit del Camp.
L’iscrizione comprende: accesso a tutte le strutture sportive e didattiche, materiale sportivo, animazione e attività didattica.
COME E QUANDO ISCRIVERSI
È possibile iscriversi compilando il modulo di iscrizione scaricabile dal sito www.sportpiu.org o www.imacastellanza.it o www.maternacantoni.it e versando la quota di iscrizione direttamente all’ufficio amministrazione dell’Istituto o alla segreteria Sport+ in via De Amicis, 5 a Castellanza (VA).
Le iscrizioni sono aperte dal 2 maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.