Inaugurato il nuovo defibrillatore tra ciclabile e supermercato
Uno strumento che in caso di emergenza può veramente fare la differenza tra la vita e la morte di una persona. Entra in servizio in un'area ad altissima frequentazione
È uno strumento che in caso di emergenza può veramente fare la differenza tra la vita e la morte di una persona. È stato inaugurato all’esterno del supermercato Tigros di Buguggiate, in una zona ad altissima frequentazione soprattutto perché attraversata dalla ciclopedonale del Lago di Varese, il nuovo defibrillatore.
A curarne l’installazione sono stati il sindaco Cristina Galimberti, il consigliere di Buguggiate Luca Bernasconi, il direttore delle vendite di Tigros Fabio Prandini e del punto vendita di Buguggiate Dino De Bernardi. Non poteva mancare alla prima di questo nuovo importante strumento sanitario anche il direttore del 112 di Varese Guido Garzena.
Il nuovo defibrillatore sarà geolocalizzato e potrà servire di supporto al personale d’ambulanza, alle persone che hanno fatto il corso per il suo utilizzo e, in caso di emergenza, anche ai semplici cittadini che guidati dagli operatori del 112 o attraverso le istruzioni in esso contenute possono prestare un primo fondamentale soccorso in caso di arresto cardiaco.
L’installazione del nuovo defibrillatore arriva grazie ad un bando di progetto di regione Lombardia al quale ha lavorato l’amministrazione buguggiatese. A curarne la manutenzione sarà invece Tigros stessa.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.