Intesa Sanpaolo “rottama” la chiavetta e promuove l’app
La banca invita ad attivare il servizio gratuito O-Key Smart dall’app Intesa Sanpaolo Mobile. «Così si è meno esposti al phishing»

Dal prossimo 4 maggio la chiavetta O-Key, in dotazione ai clienti di Intesa Sanpaolo, non sarà più utilizzabile per via dell’entrata in vigore della nuova normativa europea PSD2. L’istituto invita i propri clienti, che ancora non hanno provveduto, a consegnare la chiavetta al proprio gestore in filiale ed attivare gratuitamente il servizio O-Key Smart direttamente dall’app Intesa Sanpaolo Mobile o con l’aiuto degli ambasciatori del digitale presenti nelle filiali di Intesa Sanpaolo.
Dopo il 4 maggio sarà possibile utilizzare un’ultima volta la chiavetta e scegliere una delle nuove modalità per entrare e operare nella banca online in modo ancora più sicuro: grazie a O-Key Smart ogni operazione sulla banca online è associata a un codice univoco creato in modo automatico dall’app Intesa Sanpaolo Mobile.
Il nuovo servizio O-Key smart consente di entrare e operare nella banca online da
smartphone, in modo ancora più sicuro grazie all’utilizzo di un Pin o dell’impronta digitale (per smartphone dotati di Touch ID o fingerprint): con O-Key Smart infatti sarà sufficiente utilizzare soltanto l’app Intesa Sanpaolo Mobile per accedere ai servizi della banca online, dal sito www.intesasanpaolo.com e da app autorizzando le operazioni direttamente da smartphone ed essendo così meno esposti al phishing.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.