Invidia, m5s: “Con il decreto crescita 9 milioni di euro ai comuni del Varesotto”
Ad annunciarlo è Niccolò Invidia, deputato luinese in Commissione Lavoro del Movimento 5 stelle che spiega: "ne beneficeranno in particolare i comuni Busto Arsizio, Varese e Gallarate, con 170.000 euro l'uno"

“Con il Decreto Crescita vengono stanziati 8 milioni e 930.000 euro per i comuni della provincia di Varese: in particolare ne beneficeranno i comuni più popolosi, Busto Arsizio, Varese e Gallarate, con 170.000 euro l’uno. Le risorse, assegnate dal Ministero dello Sviluppo economico per un totale di 500 milioni nell’anno 2019 a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione, verranno erogate a tutti i Comuni italiani in proporzione alla popolazione residente” ad annunciarlo è Niccolò Invidia, deputato luinese in Commissione Lavoro del Movimento 5 stelle.
Secondo il deputato luinese “questa norma, contenuta nel Dl crescita e fortemente voluta dal Ministro Fraccaro, inverte la rotta nel rapporto con gli enti locali messi in ginocchio da anni di tagli con l’obiettivo di rilanciare la spesa per gli investimenti dei Comuni e dare impulso massiccio alla crescita sostenibile. Le risorse saranno assegnate con decreto del Mise entro il 25 aprile, i Comuni di Varese non si facciano sfuggire questa occasione” conclude Invidia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.