“La città ideale” con progetti, foto, video. Tutti i vincitori
Grande successo per la sesta edizione del Festival della Cultura “Tradatmosphera” che quest’anno è stato ospitato, nella sua giornata finale, all’interno della The Boga Foundation
Grande successo per la VI^ edizione del Festival della Cultura – “Tradatmosphera” che quest’anno è stato ospitato, nella sua giornata finale del 14 aprile, all’interno della The Boga Foundation con due progetti elaborati in sinergia tra la Fondazione, l’Amministrazione comunale, il Tavolo della cultura e le scuole di Tradate.
Gli eventi che si sono svolti sono stati la premiazione del concorso artistico “La città ideale tra realtà e immaginazione”, un concorso rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori di Tradate, a cui è stato chiesto di interpretare attraverso il linguaggio dell’arte il tema del rapporto tra città e ambiente.
All’interno dello spazio della Boga Foundation (in via Fiume, 63) è stato allestito lo spazio espositivo curato in collaborazione con i docenti del Liceo e dell’indirizzo Grafica e Comunicazione dell’ISISS “Don Milani”. Sempre Domenica 14 Aprile, nel pomeriggio, sono stati messa in scena gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria dell’IC “Galilei”, i laboratorio “Kamishibai” che hanno sviluppato sotto la guida di Chicco Colombo. Nel pomeriggio si è anche esibito il coro “Allegro molto youth Choir” dell’ IC “Galilei”.
Sono state premiate le migliori opere nelle ambito delle cinque sezioni: Arte figurativa, Grafica, Architettura, Fotografia e Video. I vincitori del concorso sono stati:
Sezione Video:
1^ Classificati: Sara Gangi – Eleonora Deida – Filippo Prunesti
2^ Classificati: Sabellico Giada – D’Andrea Alessandro – Barbatti Chiara – Sette Martina – Dennis Saccavino
3^ Classificato: Dennis Saccavino
Sezione Arti Figurative
1^ Classificato: Sara Gangi
2^ Classificato: Sara Parente
3 Classificato: Roksola Rohovska
Menzione speciale: Trapletti Laura
Sezione Foto:
1^ Classificato: Tachella Paolo
2^ Classificato: Vandoni Samuele Jacopo
3^ Classificati: Sara Maggioni – Oscar Martinez – Camilla Panteghini
Sezione Architettura:
1^ Classificati: Bergamini Martina – Habib Giulio -Masciocchi Carola – Raimondo Silvia
2^ Classificati: Erica Valletta – Volpi Cecilia – Adrea Salvo – Sonia Renzo –
3^ Classificati: Dovizio Veronica – Lazzaroni Asya – Pallaro Clarissa
Sezione Grafica:
1^ Classificato: Alberto Barbatti
2^ Classificato: Monica Arceri – Martina Giudici
3^ Classificato: Fiori Rossella
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.