La Pro Patria torna a scuola
I tigrotti hanno fatto visita ai bambini della scuola materna "Sant'Anna" e li aspettano sabato allo "Speroni"
(Foto Facebook – Aurora Pro Patria 1919 – Official)
Dopo “A scuola di Pro“, l’evento che ha portato gli studenti delle scuole elementari e medie al Pro Patria Museum per ascoltare e ammirare i cent’anni di storia del club, sono stati i giocatori ad andare a trovare le scuole.
Mercoledì 27 marzo e mercoledì 10 aprile, l’astronave biancoblu del mondo Pro Patria è atterrata alla Scuola Materna Sant’Anna di Busto Arsizio per far visita ai bambini dell’ultimo anno.
«Il primo incontro è stato conoscitivo – raccontano i giocatori -. Abbiamo illustrato ai piccoli qualche regola del calcio, parlato loro della nostra storica maglia, del nostro simbolo, il tigrotto, di quella che è la squadra della loro città. Entusiasti e sorridenti, gli alunni dell’asilo hanno realizzato disegni simpatici ed originali, prendendo spunto anche dai loro cartoni animati preferiti. Tutti a tema Pro Patria».
Dalla teoria alla pratica. I calciatori Matteo Battistini, Luca Bertoni, Niccolò Gucci e Ferdinando Mastroianni hanno lasciato lo “Speroni” per un giorno spostandosi sul campetto della “Sant’Anna”. Qualche rigore di riscaldamento, tifo scatenato e poi il gran finale con una partitella finita in parità.
Non poteva mancare la sorpresa conclusiva. Un regalino biancoblu per maestre e bambini da sfoggiare in occasione della partita di sabato tra Pro Patria e Virtus Entella. Nel settore Distinti, insieme ai propri genitori, i nuovi piccoli tigrottini potranno applaudire la Pro e colorare uno spicchio di Stadio con i loro fantastici disegni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.