L’avvoltoio è tornato a casa
E' stato riportata in Francia, nell'area del Verdon, la femmina di Avvoltoio Monaco in cura presso il Centro Recupero Animali Selvatici Wwf di Vanzago. Era stata avvistata anche a Somma Lombardo

E’ ritornata a “casa” in Francia, nell’area del Verdon, la femmina di Avvoltoio Monaco (Aegypius monachus) in cura presso il Centro Recupero Animali Selvatici Wwf di Vanzago.
Transitata sopra i cieli del Varesotto (era stata avvistata a Somma Lombardo) e ritrovata la scorsa settimana in provincia di Como, stremata per la scarsa alimentazione, è stata curata dai volontari Wwf sotto la direzione del veterinario del Centro, Stefano Raimondi.
Il Progetto sull’Avvoltoio Monaco è seguito da Voltures Conservation Foundation.che si sta impegnando, grazie al contributo dell’Unione Europea, a salvaguardare diverse specie di avvoltoi a rischio estinzione in tutta Europa.
I responsabili del Progetto hanno preso in consegna, presso il “Bosco Wwf di Vanzago”, il raro animale per riportarlo al centro dove è in corso la reintroduzione grazie anche alla realizzazione di “carnai” nel territorio considerato adatto a una auspicata riproduzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.