Leonardo sigla accordo con la Polonia per 90 milioni di euro

Prevede il trasferimento in Polonia di capacità industriali nel campo della manutenzione, in previsione del contratto per lafornitura al Paese di elicotteri militari AW101

aw101 elicottero Agusta prima

Leonardo, con un’importante presenza industriale in Polonia attraverso lo stabilimento elicotteristico di PZL-Świdnik, ha annunciato la firma, attraverso Leonardo MW Ltd, di un accordo di offset con il ministero della Difesa polacco del valore di circa 90 milioni di euro, circa 400 milioni di Złoty.

La firma dell’accordo, che anticipa il contratto per la fornitura alla Polonia di elicotteri militari AW101 (foto), garantisce al ministero della Difesa della Polonia il trasferimento di importanti capacità industriali nel campo della manutenzione per i suoi futuri elicotteri AW101 e per gli specifici equipaggiamenti di missione. Tali capacità saranno concentrate presso military aviation works No.1 a Lodz, parte del gruppo polacco della difesa PGZ. Tra i beneficiari dell’accordo ci sarà anche l’università di Gdańsk.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.