“Librarsi”: quando il giardino della scuola diventa un Caffè letterario
Sabato 13 aprile torna "Librarsi", e il giardino dell'Istituto comprensivo Aldo Moro diventa un caffè letterario con libri nuovi e usati e letture emotive ed animate per bambini e ragazzi
Dopo il successo dello scorso anno torna “Librarsi, il giardino del libro”, l’evento dedicato al libro e al piacere di leggere promosso dall’Istituto Comprensivo Aldo Moro di Saronno per la giornata di sabato 13 aprile nel giardino della scuola, tra libri usati e nuovi e letture emotive ed animate, per bambini e ragazzi.
Il giardino dell’Istituto si trasformerà in un Caffè Letterario dove si potrà passeggiare tra cattedre e banchi di scuola ricoperti di libri usati, in ottimo stato, e libri nuovi da acquistare con pochi euro: romanzi, gialli, libri di arte, di cucina, di fotografia, libri per i più piccoli. Nel vasto giardino si potrà sorseggiare un caffè e deliziarsi con una fetta di dolce o soffermarsi sulla “Vecchia Novità”: un piccolo angolo arredato e con il profumo di “vecchio” per guardare al futuro girando la testa al passato!
Per la realizzazione del progetto sono impegnate tutte le componenti scolastiche: professori, maestre, genitori, ragazzi e bambini che collaborano guidati dalla preside Maria Elena D’Ambrosio e dal suo vice Gabriele Musarò.
L’evento si svolgerà all’aperto, dalle ore 10 alle 13 e nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30.
In caso di mal tempo l’iniziativa sarà rimandata a sabato 4 maggio, con gli stessi orari.
L’Istituto Aldo Moro si trova in Viale Santuario 13, a Saronno.
*
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.