“Il Primo Maggio celebriamo il lavoro regolare e retribuito”
Rosario Rasizza, Ad di Openjobmetis e presidente di Assosomm, si prepara al 1° Maggio: "Nel corso del 2018 è aumentata del 5% la percentuale di aziende con difetti di regolarità nella gestione della forza lavoro"

«Il primo maggio celebriamo il lavoro regolare e retribuito». È così che Rosario Rasizza, presidente Assosomm, Associazione italiana delle Agenzie per il Lavoro, e amministratore delegato Openjobmetis, si prepara a celebrare la festa del lavoro.
«Secondo i dati dell’ispettorato nazionale del lavoro -commenta Rasizza- nel corso del 2018 è aumentata del 5% la percentuale di aziende con difetti di regolarità nella gestione della forza lavoro. Consapevoli delle difficoltà affrontate da imprese e imprenditori, confermiamo il nostro impegno nella promozione di un lavoro regolare e retribuito. Con l’auspicio che possa diventare realtà anche per il 34.3% di persone in Italia che oggi non hanno un lavoro e nuovamente un obbiettivo prioritario per il 32.8% di giovani sfiduciati che non hanno ancora trovato un’occupazione e che stanno rinunciando a credere in una prospettiva».
Obiettivo e strumenti, come la formazione, l’aggiornamento e le esperienze professionali «devono continuare a rappresentare la bussola per costruire un solido futuro sul mercato del lavoro -dice Rasizza-. A prescindere dalla ragionevole rincorsa a redditi, sussidi, e grandi concorsi. Che, come insegna la vicenda relativa ai navigator, possono a volte portare più dubbi che certezze».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.