Romeo e Giulietta sulla parete della scuola, il murales è firmato Andrea Ravo Mattoni
![Il murales di Ravo a Gavirate](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/04/il-murales-di-ravo-a-gavirate-730911.610x431.jpg)
Un grande murales sulla facciata della scuola. Il writers varesino Andrea Ravo Mattoni sta riproducendo con le bombolette spray il famoso dipinto “L’ultimo bacio di Romeo e Giulietta” di Francesco Hayez. Sulla parete della primaria Risorgimento, al momento, è visibile solo in parte ma entro fine settimana, tempo permettendo, sarà concluso e terminato.
Andrea Ravo Mattoni è diventato noto al grande pubblico per la riproduzioni di classici con la bomboletta spray, tanto da essere chiamato in tutta Europa per realizzare i suoi lavori. Il suo primo lavoro di questo genere lo ha realizzato proprio a Varese e si tratta di un dettaglio de la “Cattura di Cristo” di Caravaggio, realizzato su una parete all’interno della rotonda di viale Belforte. Ad Angera ha realizzato il “Fanciullo con il canestro di frutta”, sempre di Caravaggio ma i suoi lavori sono diversi e oggi si trovano in tutta Italia e all’estero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.