Un libro per ricordare don Dante Colombo
Fu parroco di Verghera negli anni tra il fascismo, la guerra, la ricostruzione, il boom economico che cambiava l'Italia nel profondo. Lo celebra ora un libro di Francesco Bianchi, che è anche uno sguardo su Verghera di allora
![Generico 2018](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/04/generico-2018-730947.610x431.jpg)
Verghera e Samarate ricordano don Dante Colombo, parroco della frazione samaratese tra anni Trenta e anni Cinquanta: si terrà sabato 6 aprile 2019 la presentazione del libro “Don Dante Colombo – Una vita per Verghera”.
Edito da Macchione, è opera di Francesco Bianchi, parente di don Dante che già lo scorso anno aveva proposto tramite VareseNews un ricordo del pastore di anime vergherese.
L’appuntamento è per sabato 6 aprile alle 16, a Villa Montevecchio, in collaborazione con il Comune di Samarate-assessorato alla cultura. Interverranno, oltre all’autore, la prof.ssa Annamaria Inversetti, mons. Giuseppe Vegezzi Vicario Episcopale di Varese, il prof. Massimo Marassi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.