Un murales di oltre sessanta metri per Viggiù
Inaugurerà il prossimo 18 maggio il grande progetto realizzato in tre anni dagli studenti del Liceo Artistico Frattini
Viggiù avrà un suo murales ispirato alle opere che fanno parte della raccolta dei Musei Civici. E’ il risultato di un progetto di Alternanza Scuola/Lavoro durato tre anni e commissionato dall’Amministrazione Comunale di Viggiù, che ha visto coinvolti gli studenti del Liceo Artistico Statale Angelo Frattini di Varese, con la classe 5 D della sezione Indirizzo Figurativo, sotto la guida dei prof. Ignazio Campagna e Veronica Zanardi.
Le immagini pittoriche del murales, distribuite su trenta pannelli, per un totale di oltre 60 metri quadrati, sono state tratte dalle opere che fanno parte della raccolta dei Musei Civici Viggiutesi, dal nostro territorio e dalla Chiesa di San Siro a Baraggia di Viggiù.
Nell’opera si percepisce un chiaro riferimento artistico allo stile del pittore francese Fernand Léger.
L’inaugurazione del Murales dal titolo “Viggiù terra di artisti” avverrà sabato 18 maggio, alle ore 19.00, a Baraggia di Viggiù alla presenza delle autorità cittadine del Comune di Viggiù.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.