Verbania conquista tutta Italia
Si è concluso un gioco che per settimane ha animato Facebook con una specie di Risiko gestito da un software. E alla fine il VCO ha conquistato tutta l'Italia
L’Italia è unita sotto la bandiera del Verbano Cusio Ossola. La provincia che si affaccia sul Lago Maggiore ha infatti completato questa notte la guerra per riunire tutto il Paese, annettendo l’ultimo baluardo di Ragusa alle 4 del mattino. In realtà tutto questo succederà esattamente il 17 maggio 2021 perché -naturalmente- non stiamo parlando della realtà ma di ItaliaGuerraBot 2020, un gioco che per settimane ha animato Facebook.
Il gioco si è svolto su una pagina che ha sfiorato i 100.000 like e ha funzionato con un bot automatico che sceglie una provincia casuale e ne conquista un’altra per conto del suo controllore, scegliendo quella con il centroide più vicino (il centroide è il punto medio del suo perimetro).
La guerra è iniziata il 25 marzo scorso -1 gennaio 2020 nel gioco- e in queste settimane il VCO si è espanso fino ad occupare tutte le province d’Italia. E in ItaliaGuerraBot Varese come si è classificata? Beh, è stato il primo territorio entrato nel regno del Verbano Cusio Ossola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.