Via ai lavori della ciclabile, chiusa via Adua
Chiusa la via Adua, la strada che da via Per Lozza sale verso Schianno, chiusura necessaria per procedere allo sbancamento del muro che costeggia il Circolo

Sono partiti i lavori a Schianno per la realizzazione della pista ciclopedonale. Chiusa da mercoledì 10 aprile la via Adua, la strada che da via Per Lozza sale verso Schianno, chiusura necessaria per procedere allo sbancamento del muro che costeggia il Circolo (articolo a questo link)
L’area su cui verrà realizzata la ciclabile è molto estesa e comprende tutto il perimetro del paese, ma quelli partiti ora sono circoscritti al secondo lotto riguarda tutta la parte di Schianno attorno al Circolo.
Il bocciodromo che non veniva più utilizzato è stato demolito – come ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Maffiolini – per fare posto ad un ampio parcheggio che sarà così disponibile alle auto di chi vive in paese, ma anche a chi vorrà percorrere la ciclabile e lasciare lì la propria vettura.
In seguito verrà riqualificata la piazza Necchi di Schianno e ridisegnati gli spazi per le auto. Il muro accanto al circolo in via Adua sarà demolito e la strada allargata.
Ora quindi per accedere a Schianno, venendo dalla Sp 57, si può salire dalla strada del cimitero; libero invece l’accesso da Gazzada o dalla rotonda del Keynes.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.