2 giugno, è la Festa dei Bambini
Una giornata intera dedicata ai piccoli "cittadini". Giochi, laboratori e spettacoli: tutto il programma
Un 2 giugno tutto dedicato al futuro: saranno i bambini i protagonisti della festa della Repubblica organizzata dal comune di Azzate. Non a caso s’intitola la “Repubblica dei bambini” e si terrà nel parco del Comune, Villa Castellani.
Si parte sin dal mattino alle 9.30 con un torneo di scacchi con “Le Torri di Azzate” aperto a tutti: iscrizione gratuita entro le 9,15 oppure in Biblioteca nei giorni precedenti.
Ore 10 visita guidata alla Villa Castellani, il Palazzo Comunale
Alle ore 11.15 Battesimo civico: consegna della Costituzione ai diciottenni e ringraziamento ai volontari.
Dalle 15 alle 17.30 apertura straordinaria della biblioteca
Dalle 15 alle 16.30 laboratori per i bambini: “Bosco dei colori” a cura di Cristina Galli e “Prato Fiorito” a cura dell’Associazione Binari 9trequarti.
Dalle 15 esposizione spaventapasseri grazie agli organizzatori della Festa di San Giorgio ed esposizione progetti “Eureka! Funziona!” realizzati dai bambini di quinta della scuola primaria di Azzate.
Ore 16.30 merenda per tutti i bambini
Ore 17 con gli attori de “La Baracca di Monza”, inserito nel circuito del Teatro Blu – Terra e Laghi, andrà in scena lo spettacolo “Buon appetito Riccioli d’oro”
In piazza Antonio Ghiringhelli, la piazza del Belvedere, la Pro Loco di Azzate organizza dalle ore 18.30 performance di Acrobalance a cura di Gym Art Di Buguggiate (in caso di pioggia l’evento sarà annullato)
Tutta l’iniziativa è ad ingresso gratuito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.