Aperture domenicali: si inizia domenica 12 maggio
Il presidente Vitella: «Soddisfatto per il numero di adesioni e spero che altri commercianti si aggiungano, perché come sempre è l’unione a fare la forza»

Al via le aperture domenicali a Luino: l’intenzione, dicono da Ascom, è che l’apertura dei negozi, ogni seconda domenica del mese, diventi un appuntamento fisso per i luinesi e per chi viene da fuori. Un servizio in più anche per gli stranieri, che soprattutto nei mesi estivi e primaverili non fanno mancare a loro presenza sulla nostra sponda del lago.
Confcommercio Ascom Luino ci crede e soprattutto ci credono gli oltre trenta esercizi commerciali del centro storico, e non solo, che per la prima volta domenica 12 maggio dalle 10 alle 13 alzeranno la saracinesca.
«I nostri visitatori», spiega il presidente di Ascom Franco Vitella, «avranno un motivo in più per fare un giro nella nostra bella cittadina lacustre, già meta turistica, ma che ora amplia la propria proposta commerciale».
Le attività che hanno risposto “presenti” a questa nuova iniziativa spaziano dall’abbigliamento e calzature, ai giocattoli, agli articoli vintage, mobili, articoli regalo, casalinghi, libri e molto altro.
L’intenzione degli esercenti è rendere l’apertura domenicale una tradizione che duri nel tempo, in una cittadina che già offre molto: un paesaggio splendido, con il lago e le montagne, il nuovo lungolago, bar e ristoranti dove rifocillarsi. E ora anche lo shopping domenicale.
«Sono soddisfatto», prosegue il presidente Vitella, «per il numero di adesioni e spero che altri commercianti si aggiungano, perché come sempre è l’unione a fare la forza. Luino ha molto da offrire ai turisti. Invito tutti a fare un giro in città già questa domenica».
Gli esercenti interessati possono contattare Confcommercio Ascom Luino (Davide Boldrini, 0332 543918, mail boldrini@acsomluino.com); mentre sul sito www.ascomluino.com e sul profilo Facebook @AscomLuino è possibile consultare un volantino con tutte le attività aperte.
(foto: Matteo Enrico)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
PaoloFilterfree su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
PaoloFilterfree su Dopo l’aggressione di Varese ai poliziotti il sindacato protesta: “Cittadini spettatori indifferenti”
Gluca72 su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
gokusayan123 su Poliziotti aggrediti in centro a Varese: arrestati due uomini, uno per la sesta volta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.