Attilio Fontana è parte offesa

Il governatore lombardo non è stato ancora interrogato. Secondo la tesi accusatoria sarebbe stato oggetto di una “proposta indecente”

attilio fontana

Si fa anche il nome del governatore Attilio Fontana come parte offesa nell’indagine che ha portato all’arresto di 43 persone

 Nella conferenza stampa tenuta dai magistrati che hanno portato alla luce un sistema corruttivo complesso, viene citato il presidente di Regione Lombardia, che risulta parte offesa nell’episodio principale, per un episodio ancora tutto da chiarire. «Non l’abbiamo interrogato perché in attesa di effettuare gli arresti – ha commentato il procuratore capo Francesco Greco – Non ci sembrava opportuno. Stiamo valutando la sua posizione, anche perché, nel corso delle indagini, è emerso che il suo socio di studio ha ottenuto un piccolo incarico dalla Regione Lombardia. Stiamo vagliando la regolarità di questo incarico».

Il socio di studio in questione è l’avvocato Luca Marsico il cui ruolo è ancora tutto da chiarire e verterebbe attorno a un incarico professionale ottenuto in Regione e sulla cui regolarità va fatta piena luce.

Ciò che i magistrati vogliono dunque chiarire è come sia avvenuta la procedura visti i contatti stretti tra l’avvocato e il Presidente.  Secondo la tesi accusatoria, il governatore sarebbe stato oggetto di una “proposta indecente” non andata in porto ma nemmeno denunciata, una sorta di «istigazione alla corruzione» che Fontana si è sentito fare da Gioacchino Caianiello ex coordinatore provinciale di Forza Italia, con il quale c’è un rapporto definito di “lunga data”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.