Barbara Carabelli è il nuovo sindaco di Carnago
La candidata della lista Vivere Carnago e Rovate ha superato sia la Lega di Dante Castiglioni sia Elena Castiglioni, dell'amministrazione uscente
Dalle elezioni comunali di Carnago esce un nuovo sindaco: s’impone alle urne Barbara Carabelli, candidata della civica Vivere Carnago e Rovate.
Carabelli ha ottenuto 1396 (facendo in particolare il pieno di voti a Rovate). Dante Castiglioni, candidato della Lega, ha ottenuto 1153 voti. Elena Castiglioni, candidata della lista dell’amministrazione uscente, ha chiuso a 932 voti.
«È stato ripagato l’impegno di 5 anni, i carnaghesi hanno apprezzato. Felicissima di questo risultato, sono commossa e contenta» ha commentato Carabelli. «Ringrazio i carnaghesi che hanno premiato le persone e non i simboli e tutto quello che abbiamo fatto».
«Buon lavoro a chi ha vinto, dimostrino di averlo meritato» dice Elena Castiglioni.
Guadagna qualche posizione, a confronto con il 2014, la Lega di Dante Castiglioni: «Rispetto a cinque anni fa rafforziamo la nostra posizione, abbiamo seminato bene in questi anni ma non è stato sufficiente. Faremo il nostro onesto lavoro di minoranza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.