Bimbi in piazza su due ruote, a pedali o a motore

Debutta domenica 26 maggio in Piazza Città di Lombardia a Milano "Eicma for kids", con prove gratuite di moto, bici e percorsi di sicurezza stradale per bambini

Generico 2018

Sarà Piazza città di Lombardia, la piazza coperta più grande d’Europa ad accogliere – – domenica 26 maggio, dalle ore 10 alle 18 – la prima delle otto tappe di Eicma for kids, il progetto promosso dall’Esposizione internazionale Ciclo e Motociclo in collaborazione con Regione Lombardia e con il sostegno della Federazione Motociclistica Italiana per raccontare ai bambini dai 4 agli 11 anni il mondo delle moto e delle biciclette.
Per tutta la giornata per i più piccoli demo experience gratuite moto, bici e percorsi di sicurezza stradale. E poi spettacoli di intrattenimento ed esibizioni di trial acrobatico.

Parte da Milano un viaggio in otto tappe che offre ai più giovani un’esperienza divertente, sicura ed educativa di avviamento alle due ruote. Un’occasione per far rivivere sul territorio lo spirito Eicma, l’evento espositivo più importante al mondo per l’industria di riferimento, e promuovere una cultura d’utilizzo responsabile.
I giovani partecipanti, dopo aver indossato caschi e protezioni, potranno effettuare prove gratuite e apprendere i fondamentali dell’educazione stradale nei percorsi creati grazie al supporto Moto Club Motofalchi della Polizia Locale Milano. Durante la tappa meneghina sono inoltre previsti spettacoli di intrattenimento, animazione, mimo e performance di giocoleria a cura dell’artista Edoardo Mirabella e le esibizioni di trial acrobatico dello Show Action Group.
Eicma for Kids farà tappa a Varese domenica 9 giugno in piazza Repubblica. 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 24 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.