Brucia un tetto in centro a Malnate: i vigili del fuoco salvano anche un gatto
Le fiamme sono partite dal sottotetto interessando la copertura dello stabile di via Mazzini. Nessun ferito. Due famiglie hanno dovuto trovare ospitalità altrove
Un incendio è divampato questa mattina, giovedì 2 maggio, attorno alle 8 nel sottotetto di una palazzina di via Mazzini nel centro di Malnate.
A dare l’allarme una residente che ha allertato i vigili del fuoco intervenuti con il supporto del 118.
Per cause ancora in fase di accertamento il piano mansardato e la copertura di un edificio di tre piani sono stati interessati da un incendio. Gli undici vigili del fuoco intervenuti con quattro automezzi: un’autopompa, un’autobotte, un’autoscala e un carro aria hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area. Le fiamme hanno interessato alcuni locali dell’ultimo piano che sono stati resi inagibili. Due famiglie hanno dovuto trovare ospitalità altrove. Gli operatori hanno anche salvato un gatto all’interno di uno degli appartamenti interessati dall’incendio.
Lo stabile è situato proprio nel cuore di Malnate: l’arrivo dei mezzi di soccorso ha creato qualche disagio al traffico. Via Mazzini, di fatti, seppur piccola, è una strada molto trafficata ed è stata chiusa alla viabilità per permettere ai vigili del fuoco di svolgere al meglio e in sicurezza i lavori di spegnimento.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.