Carnaghese al lavoro verso il Gran Premio dell’Arno
Domenica 9 giugno si corre la gara internazionale juniores: la presentazione della società del presidente Zanzi avverrà venerdì 24 a Villa Recalcati
Appuntamento a Villa Recalcati per la Società Ciclistica Carnaghese del presidente Adriano Zanzi, che venerdì 24 maggio presenterà come da tradizione i due appuntamenti sportivi, entrambi di primo piano organizzati nella stagione 2019.
Si tratta del 23° Gran Premio dell’Arno, gara internazionale per atleti juniores, e della grande classica, il 48° GP Industra Commercio e Artigianato Carnaghese dedicata ai corridori di categoria elite e under 23 in calendario sabato 31 agosto.
Il “GP dell’Arno – Coppa d’Argento Comune di Solbiate Arno” è invece ormai imminente visto che è in programma domenica 9 giugno, giorno in cui saranno oltre 160 concorrenti in lizza con le maglie di ben 33 formazioni; nove le squadre straniere con quattro selezioni nazionali, quelle di Russia, Slovenia, Croazia e Slovacchia a confermare la vocazione “europea” della manifestazione vinta lo scorso anno dal toscano Alessio Acco e dominata dagli atleti italiani.
Lungo l’elenco delle formazioni italiane determinate a ben figurare sul circuito dell’Arno: tra queste anche la Bustese Olonia e la Fagnano Nuova che cercano l’acuto sulle strade di casa. La gara scatterà alle ore 14 da Solbiate Arno e vedrà il folto gruppo di partecipanti misurarsi su un totale di 124 chilometri di un percorso che non prevede particolari asperità ma che per la lunghezza e per i tanti punti in cui è possibile dare vita a una fuga, rendono ogni anno la gara avvincente e aperta a molteplici soluzioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.