C’era una volta il quartiere operaio. E il circolo c’è ancora
Nato nel 1923, serviva il quartiere lungo la ferrovia, con le sue officine e uno schietto carattere popolare: ospitò anche la primissima chiesa. E ancora oggi è una realtà attiva
Dal 1923 un presidio sociale del quartiere di Gallarate: è il Circolo di Sciarè di via Montenero 10
Sabato 4 maggio si è tenuta la regolare assemblea dei soci della cooperativa, con approvazione bilancio 2018e a seguire grigliata sociale conviviale.
Il circolo è un presidio storico dal 1923: rimasto attivo anche durante il Ventennio, nel periodo post bellico fu anche prima chiesa dello Sciarè, punto di riferimento delle classi operaie e popolari del rione. Attualmente la cooperativa è retta dal presidente Giorgio Casella, con i consiglieri Ravizzoli, Zampieri, Mazzucchelli, Ettore Martignoni L’assemblea – a cui hanno partecipato circa 50 persone – e’ stata presieduta dallo storico socio Campari.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.