Il Chorus Insubriae presente alla fiaccolata benefica
Canteranno sabato 4 maggio al Sacro Monte in occasione della fiaccolata benefica organizzata da Rotary Club Varese-Verbano e dai Rotaract Distretto

C’è anche l’Università dell’Insubria sabato 4 maggio al Sacro Monte di Varese per la fiaccolata benefica organizzata da Rotary Club Varese-Verbano e dai Rotaract Distretto 2042, finalizzata alla raccolta fondi da devolvere al Parco del Campo dei Fiori per i danni degli incendi del 2018.
Il Chorus Insubriae sarà sulla Terrazza del Mosè ad accogliere i pellegrini che percorreranno la Via Sacra con una guida di Archeologistics, con partenza dalla Prima Cappella alle ore 20.45 e arrivo poco dopo le 22.
Il Chorus Insubriae è il coro ufficiale dell’Università dell’Insubria dalla sua fondazione nel 1998. A quattro voci dispari a cappella, è costituito da studenti ed ex studenti, docenti e personale dell’ateneo, ma anche membri esterni: una compagine stabile il cui repertorio spazia dal Rinascimento al contemporaneo, dalla musica popolare a quella da film. Il coro, oltre a presenziare alle cerimonie ufficiali in ambito universitario, si è esibito, tra gli altri, in prestigiosi contesti, come Parigi, San Pietroburgo e Malaga. È stato diretto dai maestri Repossi, Paccagnella, Rovelli e Zambelli. Dal settembre 2018 è diretto da Andrea Gottardello.
I prossimi appuntamenti con il Chorus Insubriae a Varese sono: il 18 maggio alle 21, quando sarà ospitato dal coro femminile Thelys che celebra il suo decennale di fondazione con un concerto nella chiesa di San Cassiano ad Avigno; il 27 giugno esibizione con il Coro Città di Luino sulla terrazza dell’Osservatorio del Campo dei Fiori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.