Il Chorus Insubriae presente alla fiaccolata benefica
Canteranno sabato 4 maggio al Sacro Monte in occasione della fiaccolata benefica organizzata da Rotary Club Varese-Verbano e dai Rotaract Distretto
C’è anche l’Università dell’Insubria sabato 4 maggio al Sacro Monte di Varese per la fiaccolata benefica organizzata da Rotary Club Varese-Verbano e dai Rotaract Distretto 2042, finalizzata alla raccolta fondi da devolvere al Parco del Campo dei Fiori per i danni degli incendi del 2018.
Il Chorus Insubriae sarà sulla Terrazza del Mosè ad accogliere i pellegrini che percorreranno la Via Sacra con una guida di Archeologistics, con partenza dalla Prima Cappella alle ore 20.45 e arrivo poco dopo le 22.
Il Chorus Insubriae è il coro ufficiale dell’Università dell’Insubria dalla sua fondazione nel 1998. A quattro voci dispari a cappella, è costituito da studenti ed ex studenti, docenti e personale dell’ateneo, ma anche membri esterni: una compagine stabile il cui repertorio spazia dal Rinascimento al contemporaneo, dalla musica popolare a quella da film. Il coro, oltre a presenziare alle cerimonie ufficiali in ambito universitario, si è esibito, tra gli altri, in prestigiosi contesti, come Parigi, San Pietroburgo e Malaga. È stato diretto dai maestri Repossi, Paccagnella, Rovelli e Zambelli. Dal settembre 2018 è diretto da Andrea Gottardello.
I prossimi appuntamenti con il Chorus Insubriae a Varese sono: il 18 maggio alle 21, quando sarà ospitato dal coro femminile Thelys che celebra il suo decennale di fondazione con un concerto nella chiesa di San Cassiano ad Avigno; il 27 giugno esibizione con il Coro Città di Luino sulla terrazza dell’Osservatorio del Campo dei Fiori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.