Cicloscalata non competitiva Brusimpiano – Ardena

Si svolgerà domenica 5 maggio la 14° edizione della cicloscalata aperta a ciclisti e podisti che potranno cimentarsi sui 3,5 km

cicloscalata ardena brusimpiano

Si terrà domenica prossima, 5 maggio, la 14° edizione della cicloscalata non competitiva Brusimpiano-Madonna di Ardena, aperta a ciclisti e podisti che potranno cimentarsi sui 3,5 km. delle rampe di una delle più belle salite del varesotto. Nata per contribuire ai restauri del Santuario affacciato sul lago di Lugano, la manifestazione è promossa da Società ciclistica “Binda”, associazione Amici del Cuvignone e Pro Loco di Ardena che hanno messo a disposizione dei partecipanti premi per tutti e la possibilità di fermarsi a pranzo per continuare in amicizia la giornata di sport amatoriale.

Come sempre, i partecipanti saranno chiamati alla prova del cronometro, anche se non è prevista una classifica vera e propria. Qui davvero vale infatti il principio decoubertinano: l’importante è esserci, per fare del bene attraverso il ricavato che sarà devoluto a opere di solidarietà. Tutti possono cimentarsi: agonisti e no, giovani e anziani, in bicicletta, a piedi o con altri mezzi.

La cronoscalata è anche la prima delle cinque prove della Ciclovarese Challenge Cicloscalate (premio fedeltà a chi partecipa ad almeno 4 eventi).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.