Cicloscalata non competitiva Brusimpiano – Ardena
Si svolgerà domenica 5 maggio la 14° edizione della cicloscalata aperta a ciclisti e podisti che potranno cimentarsi sui 3,5 km
Si terrà domenica prossima, 5 maggio, la 14° edizione della cicloscalata non competitiva Brusimpiano-Madonna di Ardena, aperta a ciclisti e podisti che potranno cimentarsi sui 3,5 km. delle rampe di una delle più belle salite del varesotto. Nata per contribuire ai restauri del Santuario affacciato sul lago di Lugano, la manifestazione è promossa da Società ciclistica “Binda”, associazione Amici del Cuvignone e Pro Loco di Ardena che hanno messo a disposizione dei partecipanti premi per tutti e la possibilità di fermarsi a pranzo per continuare in amicizia la giornata di sport amatoriale.
Come sempre, i partecipanti saranno chiamati alla prova del cronometro, anche se non è prevista una classifica vera e propria. Qui davvero vale infatti il principio decoubertinano: l’importante è esserci, per fare del bene attraverso il ricavato che sarà devoluto a opere di solidarietà. Tutti possono cimentarsi: agonisti e no, giovani e anziani, in bicicletta, a piedi o con altri mezzi.
La cronoscalata è anche la prima delle cinque prove della Ciclovarese Challenge Cicloscalate (premio fedeltà a chi partecipa ad almeno 4 eventi).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.