Danilo De Rocchi è il nuovo sindaco di Casalzuigno
Il primo cittadino ha vinto con 453 voti, conto i 265 destinati al sindaco uscente Augusto Caverzasio
È Danilo De Rocchi il nuovo sindaco di Casalzuigno. Classe 1966, De Rocchi ha vinto le elezioni sostenuto dalla lista civica “Siamo Casalzuigno” con 453 voti contro 265. A perdere è stato invece, Augusto Caverzasio, sindaco uscente e candidato per il suo terzo mandato appoggiato dalla lista “La rinascita”, formata da molti volti della passata maggioranza. Danilo De Rocchi invece, si è presentato con un lista nata dalla minoranza e alcuni volti nuovi.
«Casalzuigno ha cambiato marcia e ha chiesto un cambiamento – commenta a pochi minuti dalla vittoria De Rocchi –. Sono soddisfatto perché abbiamo fatto una bella campagna elettorale, leale e positiva da entrambe le parti. La prima cosa che farò da sindaco sarà quella di parlare con le maestranze e trovare uno stimolo importante per lavorare per tutto il paese». Ad avere il numero più alto di preferenze nella lista di De Rocchi, è Stefano Marino con 47 indicazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.