Danilo De Rocchi è il nuovo sindaco di Casalzuigno
Il primo cittadino ha vinto con 453 voti, conto i 265 destinati al sindaco uscente Augusto Caverzasio

È Danilo De Rocchi il nuovo sindaco di Casalzuigno. Classe 1966, De Rocchi ha vinto le elezioni sostenuto dalla lista civica “Siamo Casalzuigno” con 453 voti contro 265. A perdere è stato invece, Augusto Caverzasio, sindaco uscente e candidato per il suo terzo mandato appoggiato dalla lista “La rinascita”, formata da molti volti della passata maggioranza. Danilo De Rocchi invece, si è presentato con un lista nata dalla minoranza e alcuni volti nuovi.
«Casalzuigno ha cambiato marcia e ha chiesto un cambiamento – commenta a pochi minuti dalla vittoria De Rocchi –. Sono soddisfatto perché abbiamo fatto una bella campagna elettorale, leale e positiva da entrambe le parti. La prima cosa che farò da sindaco sarà quella di parlare con le maestranze e trovare uno stimolo importante per lavorare per tutto il paese». Ad avere il numero più alto di preferenze nella lista di De Rocchi, è Stefano Marino con 47 indicazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.