Decapitata la giunta di Legnano, arriva il commissario Cirelli
Cristiana Cirelli ha assunto la guida di Palazzo Malinverni dopo l'arresto del sindaco Fratus, del vice Cozzi e dell'assessore Lazzarini
Legnano non ha più un sindaco e arriva il commissario.
Il Prefetto di Milano Renato Saccone ha disposto la sospensione dalla carica – che opera di diritto – del sindaco, del vicesindaco e dell’assessore alle opere pubbliche del Comune di Legnano e ha nominato Cristiana Cirelli.
La Cirelli sarà commissario per la provvisoria gestione dell’Ente, con le funzioni del Sindaco e della Giunta. Modenese, classe 1959 e una lunga carriera come viceprefetto e come commissario in varie strutture governative, recentemente è stata commissario nel comune di Pioltello e di Melzo oltre ad essere stata presidente della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo.
Intervistata da Legnanonews ha spiegato cosa succederà adesso: «Dopo una prima fase transitoria alla guida dell’ente, durante il quale assumerò anche i poteri della giunta, si verificheranno le ipotesi di sospensione e scioglimento del consiglio comunale, attualmente in carica e nel pieno esercizio delle sue funzioni, verrà nominato un commissario straordinario».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.