Dieci giorni di festa all’oratorio San Filippo Neri
Inizierà questo weekend la festa di 10 giorni dell'oratorio San Filippo Neri di Busto Arsizio. Lo slogan di quest'anno è "Oltre ciò che vedi"
Saranno tantissimi gli eventi, a partire da venerdì 24 maggio fino a lunedì 3 giugno, proposti dall’oratorio San Filippo di Busto Arsizio, che per dieci giorni animeranno il territorio e interesseranno grandi e piccini.
Gli spettacoli vedranno anche la partecipazione di personaggi noti come Simona Atzori, ballerina e cantante, che nonostante la focomelia, ha realizzato i suoi sogni, il comico Enzo Emmanuello e altre promesse del territorio.
Il titolo cha l’oratorio San Filippo ha scelto per questa lunghissima festa è “Oltre ciò che vedi”, un titolo dalle motivazioni forti.
Vige spesso la legge del “si è sempre fatto così”, in cui ogni svolta e novità vengono viste come un ostacolo e così, la festa dell’oratorio 2019 propone di guardare oltre per vedere il cambiamento con occhi diversi, come un’opportunità e non un limite, per un futuro da costruire insieme: «Si tratta di uno slogan che sintetizza alcune idee, che ci stanno a cuore per la nostra comunità e non solo. Come prima cosa, questo titolo ci spinge ad uscire dai soliti schemi, dalla routine prestabilita, apprezzando il cambiamento; siamo spesso portati dalla società a vedere quello che ci manca invece di vedere quanto ci è stato donato. – Spiega Don Alberto in rappresentanza della Commissione Eventi – Dovremmo andare in profondità, oltre a ciò che si vede esteriormente».
Si tratta quindi di un invito a scavare a fondo nei rapporti e nelle riflessioni, a non accontentarsi di un approccio superficiale e di una grande occasione per coltivare le relazioni facendo festa insieme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.