Diventa volontario FAI del Monastero di Torba e di Villa Della Porta Bozzolo
Arricchisci il tuo tempo libero. Scopri luoghi pieni di bellezza. Incontra persone che condividono le tue stesse passioni. Con il tuo tempo contribuirai concretamente a realizzare la nostra grande missione: proteggere l’Italia più bella

Arricchisci il tuo tempo libero. Scopri luoghi pieni di bellezza.
Incontra persone che condividono le tue stesse passioni.
Con il tuo tempo contribuirai concretamente a realizzare la nostra grande missione: proteggere l’Italia più bella.
Galleria fotografica
Unisciti ai nostri volontari del Monastero di Torba e di Villa Della Porta Bozzolo
Vito e Luigi, volontari FAI dal 2014
Le attività di piccola manutenzione sono indispensabili per mantenere in ordine gli spazi verdi dei nostri Beni e renderli accessibili ai visitatori. Vito e Luigi svolgono, a seconda delle esigenze, attività di giardinaggio, ma anche manutenzione delle panchine, piccoli interventi di bricolage, etc.
“Vito ed io siamo amici da circa 50 anni e come tutte le persone della nostra età ci siamo ritrovati pensionati, ma con la convinzione di dovere e potere essere ancora utili alla comunità. Essendo entrambi iscritti al FAI abbiamo pensato non solo di condividere con il nostro contributo progetti e missione, ma di renderci partecipi come volontari. Svolgiamo lavori umili ma per noi di grande importanza, perché nel concreto vediamo ciò che facciamo come un piccolo ma indispensabile mattone nella costruzione della casa del FAI”.
Sara, volontaria FAI dal 2015
Laureata in fisica, ricercatrice universitaria, non ancora trentenne. Sara riesce a conciliare i suoi impegni accademici con l’attività di volontariato, che porta avanti con entusiasmo, facendo sentire benvenuti tutti i visitatori e promuovendo l’iscrizione al FAI, fondamentale per sostenere la nostra missione.
“Essere un volontario FAI significa prendersi cura di luoghi speciali e lavorare insieme a persone che condividono la stessa passione. Le energie e il tempo libero investiti sono ripagati non solo dai continui lavori di restauro e mantenimento dei beni tutelati, ma soprattutto dall’apprezzamento dimostrato dai visitatori.”
Diventa volontario del Monastero di Torba: volontaritorba@fondoambiente.it
Diventa volontario di Villa Della Porta Bozzolo: volontaribozzolo@fondoambiente.it
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.