Festa di Belforte: il quartiere invitato al parco delle scuole
La festa, che si terrà sabato 18 maggio, è parte integrante del progetto "Energia dei Legami"
Si terrà sabato 18 maggio dalle ore 12,00 la festa del quartiere Belforte. L’evento avrà luogo presso il parco delle scuole Cpia TullioDeMauro e Salvemini, in via Brunico 29 a Varese, con il patrocinio dell’assessorato ai Servizi Sociali.
La festa è parte integrante del progetto “Energia dei Legami” che da oltre un anno sostiene famiglie in situazione di temporanea difficoltà a Varese, attraverso piccoli contributi per il sostegno delle utenze energetiche, pacchi alimentari e supporto per la ricerca di lavoro.
La festa è organizzata dal Tavolo territoriale delle associazioni e delle scuole dei quartieri di Biumo inferiore e Belforte, che vede la collaborazione di diversi soggetti pubblici e privati che contribuiscono a segnalare le situazioni da seguire e durante tutto l’anno operano a favore dell’educazione, del sociale, dell’accoglienza…
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di far incontrare gli abitanti del quartieri in uno spazio fruibile grazie all’impegno di molti volontari e di sensibilizzare alle attività del progetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.