Il figlio di Maroni è candidato nella lista civica di centrosinistra (contro la Lega)
Si tratta della lista “Comunità e Comune Uniti per Lozza” con la quale il sindaco Giuseppe Licata cercherà la riconferma a primo cittadino. "Mio papà è contento perché ho scelto di impegnarmi per il paese"
Oggi era il giorno di presentazione della lista “Comunità e Comune Uniti per Lozza” con la quale il sindaco Giuseppe Licata cercherà la riconferma a primo cittadino del paese il prossimo 26 maggio. Una presentazione importante per il paese ma che, per un particolare importante, è destinata a far discutere ben oltre i confini della piccola Lozza.
Scorrendo i nomi della lista che sostiene Licata, infatti, ci si imbatte in un cognome molto noto: quello di Maroni. Lo porta Fabrizio Maroni, il 21enne di Lozza che dell’ex segretario leghista Roberto Maroni è un parente molto stretto: suo figlio.
È diplomato al liceo classico Cairoli di Varese, come il padre, ha vinto il premio Chiara Giovani nel 2016 e ora sta frequentando la facoltà di scienze politiche e quando ha dovuto scegliere in quale lista candidarsi non avuto alcun dubbio, nonostante la lista del sindaco sia concorrente di una lista civica legata alla Lega.
«Mi è sembrato naturale e giusto candidarmi al fianco di Licata perché ho avuto modo di seguire il lavoro fatto in questi anni e mi è piaciuto – racconta Fabrizio Maroni -. Ho sempre seguito questo gruppo e dunque quando ho scelto di impegnarmi anche io mi è sembrato naturale farlo con loro, a prescindere dal fatto che ci fosse un’altra lista con il simbolo della Lega».
La notizia ha cominciato a rimbalzare anche sui giornali nazionali e l’attenzione di tutti è rivolta a papà Roberto Maroni. L’ex ministro e governatore lombardo non ha ancora commentato ma che cosa ne pensi ce lo racconta il figlio Fabrizio: «mio papà è molto contento perché a lui non importa tanto che linea scelga ma che mi impegni per il mio paese e la nostra comunità. E siccome ho scelto di farlo lui comunque mi sostiene».
A sostegno di Licata, insieme a Fabrizio Maroni, ci sono anche Matteo Acchini, Vanessa Camanzi, Andrea Comella, Luca Lanfranchi,Elisa Martignoni, Matteo Montagner, Maurizio Runchina, Sara Sarcuno e Luca Tamburrelli.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.