Fiori, lacrime e preghiere per ricordare Lorenzo
La data del funerale non è ancora stata fissata, il rosario sarà recitato a Barasso mercoledì sera, 15 maggio. Anche le istituzioni sono rimaste colpite da questa tragedia

Un semplice mazzo di fiori gialli sul luogo della tragedia, con la firma “I tuoi amici”.
La morte di Lorenzo Giudici, 17enne di Barasso vittima dell’incidente di martedì 14 maggio, ha colpito tutta la comunità, compagni di scuola, compagni di calcio, amici di famiglia e non solo.
In tantissimi hanno manifestato la loro vicinanza e il loro affetto ai genitori, Monica e Valentino, e alla sorella minore di Lorenzo, Sara. Famiglia conosciuta in paese e attiva nel volontariato, così come Lorenzo, educatore all’oratorio, molto apprezzato dai ragazzi più giovani per la sua indole allegra, ma anche seria e rigorosa. Nel pomeriggio di ieri, appresa la notizia, in molti si sono riuniti in chiesa a Casciago per pregare per il loro amico.
Anche le istituzioni sono rimaste colpite da questa tragedia. A Barasso l’incredulità che ha colpito l’intero paese è stata manifestata anche dal sindaco Braida. A Luvinate e Casciago, paesi sul cui confine è avvenuto l’incidente mortale, i sindaci hanno subito pensato a un gesto di vicinanza alla famiglia della giovane vittima. A lungo a Luvinate si è discusso se annullare la Fiera del paese prevista per il prossimo fine settimana, ma d’accordo con chi conosceva bene Lorenzo si è deciso di confermare l’evento, anche nel ricordo del giovane. A Casciago il consiglio comunale si è aperto con un commosso minuto di silenzio in memoria di Lorenzo. Alla scuola Stein di Gavirate lo spettacolo teatrale di fine anno previsto per la giornata di oggi è stato annullato e i ragazzi (insieme agli insegnanti) rifletteranno su quanto accaduto: sul suo banco, questa mattina, hanno lasciato un mazzo di roselline bianche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.