A Gemonio si fa festa tra asparagi e fragole
Sabato 11 e domenica 12 si tiene al parco di via Curti la 36a edizione della sagra organizzata dalla locale Squadra Volontari Antincendio

Spegne ben 36 candeline la tradizionale “Sagra dell’asparago e della fragola” di Gemonio, manifestazione creata e portata avanti con passione dai componenti della locale Squadra Volontari Antincendio (SVAG) confluita nel passare degli anni nel sistema della Protezione Civile.
Il programma ricalca quello – di successo – delle passate edizioni: semplice e incentrato soprattutto sulle due specialità primaverili che danno il nome all’appuntamento che ha sede nella struttura polifunzionale di via Curti, nei pressi di scuole e impianti sportivi. I piatti forti del menu sono quindi il risotto con gli asparagi, il risotto con le fragole o gli agnolotti con gli asparagi serviti anche come contorno dei secondi.
La festa prenderà il via sabato 11 alle ore 18 con l’apertura dei cancelli e della vendita di asparagi e fragole da asporto. La cena inizierà alle 19,30 e proseguirà per il resto della serata. Domenica 12 maggio si replica dalle 11 del mattino (apertura e vendita prodotti) per proseguire con il pranzo fissato per le 12. In serata, dalle 19, sarà infine possibile cenare. Il tutto anche in caso di maltempo, perché il salone polifunzionale prevede un ampio spazio al chiuso con numerosi posti a sedere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SALVATORE LOIERO (Serigrafica Due D Snc) su Tir urta un guard rail e si ribalta sulla 336 a Gallarate, ferito un uomo
Davide Bernasconi su L'Atletica Gavirate realizza un sogno: è oro tricolore per società con i suoi Allievi
Felice su Scontro fra auto a Fagnano Olona nella notte: cinque feriti, tra cui tre bambini
Felice su Truffa dei superbonus edilizi: quattro indagati dalla Finanza di Varese
Bruno Paolillo su Largo Flaiano, un anno dopo: viabilità più fluida, meno code. Ma si può ancora migliorare
Domotronix su È morta la ragazza di 27 anni rimasta ferita nell'incidente stradale di Valganna
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.