A Gemonio si fa festa tra asparagi e fragole
Sabato 11 e domenica 12 si tiene al parco di via Curti la 36a edizione della sagra organizzata dalla locale Squadra Volontari Antincendio

Spegne ben 36 candeline la tradizionale “Sagra dell’asparago e della fragola” di Gemonio, manifestazione creata e portata avanti con passione dai componenti della locale Squadra Volontari Antincendio (SVAG) confluita nel passare degli anni nel sistema della Protezione Civile.
Il programma ricalca quello – di successo – delle passate edizioni: semplice e incentrato soprattutto sulle due specialità primaverili che danno il nome all’appuntamento che ha sede nella struttura polifunzionale di via Curti, nei pressi di scuole e impianti sportivi. I piatti forti del menu sono quindi il risotto con gli asparagi, il risotto con le fragole o gli agnolotti con gli asparagi serviti anche come contorno dei secondi.
La festa prenderà il via sabato 11 alle ore 18 con l’apertura dei cancelli e della vendita di asparagi e fragole da asporto. La cena inizierà alle 19,30 e proseguirà per il resto della serata. Domenica 12 maggio si replica dalle 11 del mattino (apertura e vendita prodotti) per proseguire con il pranzo fissato per le 12. In serata, dalle 19, sarà infine possibile cenare. Il tutto anche in caso di maltempo, perché il salone polifunzionale prevede un ampio spazio al chiuso con numerosi posti a sedere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.