Giochiamo “A cùa dul dragu”?

Giochi di una volta per la nuova giocomerenda di domenica 19 maggio, dalle ore 15.30 alle ore 17 al parco del Museo del Tessile

I giochi di una volta al Museo del Tessile

Sapete giocare a “A cùa dul dragu”? L’occasione per riscoprire regole e tecniche di questo gioco antico è domenica 19 maggio, dalle ore 15.30 alle ore 17 al parco del Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di via Volta 6 che ospiterà una nuova la giocomerenda “A cùa dul dragu“, al termine della quale i bambini faranno merenda.

L’idea è riscoprire uno dei giochi di una volta più amati e costruiamo il nostro aquilone che proveremo a far volare nel parco del museo.
L’iniziativa è rivolta alle famiglie con bambini dai 4 ai 12 anni. I bambini dovranno essere accompagnati da un adulto per l’intera durata dell’attività.
L’attività è gratuita ma è richiesta prenotazione scrivendo a didattica.prenotazioni@comune.bustoarsizio.va.it.  indicando nome ed età dei bimbi partecipanti. Verrà inviata conferma di iscrizione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

In caso di maltempo, l’iniziativa si svolgerà comunque all’interno del Museo del Tessile.
Per informazioni: Didattica Museale e Territoriale Città di Busto Arsizio Tel. 0331 390242-349 didattica@comune.bustoarsizio.va.it facebook: didattica museale e territoriale città di Busto Arsizio

di
Pubblicato il 17 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.