Una giornata del riuso molto “trendy”
Si terrà sabato 4 maggio 2019 a Varese l’edizione 2019 della Giornata del Riuso. L'appuntamento è in piazzale Bulferetti
Si terrà sabato 4 maggio 2019 a Varese il quarto sabato – per il 2019 – della Giornata del Riuso.
E sarà un’edizione molto trendy, che vede protagonista uno Swap party, l’evento in cui ci si scambiano abiti e oggetti usati per dar loro nuova vita in un’altra casa e una nuova collaborazione: quella con il gruppo di CoseInutili.
La regola per il party di sabato è: porta vestiti, accessori, scarpe, libri, CD purchè sia tutto in ottimo stato, e per un massimo di 20 pezzi in tutto, e scambiali con chi c’è. Sono concessi 10 capi di abbigliamento, cinque libri, cinque pezzi di oggettistica e varie.
Ma in realtà il piazzale sarà diviso in due: Una parte solo riuso senza baratto, nella quale portare oggetti in buono stato come spiegato sopra, e una parte con baratto.
E’ possibile infatti anche regalare un oggetto – in ottimo stato, nella sua confezione, insomma proprio come si troverebbe in negozio, frutto magari di un regalo non gradito – per scambiarlo con un oggetto altrettanto nuovo e regalabile.
A chiunque parteciperà 30 crediti omaggio, da usare su www.coseinutili.it, il sito che promuove lo swap party permanente.
L’appuntamento, organizzato da Legambiente e Comune di Varese, con la collaborazione di “Cose Inutili” è per sabato 4 dalle 10 alle 15 in piazzale Bulferetti: In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.