Giovanni Buzzi è il nuovo sindaco di Sesto Calende
L'ex vicesindaco ha superato il 56 per cento dei consensi, alle sue spalle Rossi (Insieme per Sesto) e Bertinelli (Sesto 2030)

“Ringrazio gli elettori, la nostra squadra e tutte le persone che in queste settimane ci hanno supportato e hanno creduto in noi. Sono molto soddisfatto per questo risultato, da domani si ricomincia a lavorare per la città”. Sorriso raggiante per Giovanni Buzzi che da oggi è il nuovo sindaco di Sesto Calende.
Con il 58,56 per cento (3.315) dei voti l’ex vicesindaco e candidato della Lega della Libertà è stato il favorito davanti a Giancarlo Rossi di Insieme per Sesto (26,37 per cento – 1.493 voti) e Fabio Bertinelli (15,07 per cento – 853 voti) di Sesto 2030.
Tra i candidati consiglieri che hanno ottenuto più preferenze, spicca l’ex sindaco Marco Colombo con un’ottima performance, andata ben oltre i 500 consensi (536 preferenze). I votanti hanno favorito Buzzi in tutti i seggi con picchi che hanno raggiunto anche il 70 per cento in alcune aree della città come il centro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.