Incidente in A8 tra un camion e quattro auto: cinque feriti
Lo scontro, che ha coinvolto un mezzo pesante e quattro auto, si è verificato questa sera poco prima delle 21.30 tra la Barriera di Milano Nord e il casello di Lainate

Ancora un grave incidente sull’Autostrada A8 dei Laghi.
(foto di Andrea Marcato)
Lo scontro, che ha coinvolto un mezzo pesante e quattro auto, si è verificato questa sera poco prima delle 21.30 tra la Barriera di Milano Nord e il casello di Lainate. Cinque persone sono rimaste ferite: una ragazza di 20 anni, tre uomini di 37, 43 e 55 anni e una donna di 54 anni.
Sul posto stanno operando diversi mezzi di soccorso, cinque autoambulanze, l’elisoccorso, i Carabinieri e i Vigili del fuoco di Milano. Serie le condizioni dei feriti, tutti soccorsi in codice giallo, ma dalle prime informazioni nessuno sarebbe in pericolo di vita. Sono stati ricoverati negli ospedali, Sacco, Niguarda e San Carlo di Milano.
Secondo una prima ricostruzione avvalorata dalle testimonianze di chi ha assitito all’incidente, il camion, che viaggiava in direzione Milano, ha iniziato a sbandare e ha travolto prima due auto, poi si è schiantato sulla barriera in cemento che divide le due carreggiate, andando ad invadere parzialmente la corsia opposta. Altre due auto sono rimaste coinvolte nel sinistro.
L’incidente è avvenuto non lontano dal punto in cui nella notte tra martedì 14 e mercoldì 15 maggio hanno perso la vita due ragazzi in un tragico scontro tra un Suv e un furgone.
L’autostrada rimarrà chiusa ancora per qualche ora per consetire lo sgombero dei mezzi coinvolti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.