La dottoressa Pinotti eletta vicepresidente di CIPOMO
Il Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalierii ha eletto la Responsabile del Dipartimento dell'Asst Sette Laghi

La dott.ssa Graziella Pinotti, Direttore del Dipartimento oncologico dell’ASST dei Sette Laghi e della Struttura di Oncologia medica dell’Ospedale di Circolo di Varese, è stata eletta VicePresidente del CIPOMO, il Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri.
Fondato nel 1996, il CIPOMO riunisce 229 soci, tutti Primari Oncologi, che partecipano all’attività dell’associazione che ha, come scopi principali, la tutela e la promozione dell’oncologia medica sotto l’aspetto scientifico, professionale e istituzionale, l’attuazione e il potenziamento delle strutture di oncologia medica, la ricerca scientifica interdisciplinare, la formazione del personale e la collaborazione tra i primari oncologi, il Ministero della Sanità e la pubblica amministrazione in genere. il CIPOMO promuove inoltre attività di formazione e di informazione sanitaria presso il pubblico, le associazioni di volontariato, gli organi di stampa.
«Sono molto onorata di questa nomina – ha commentato la Dott.ssa Pinotti – che, tra le altre cose, porterà per il prossimo anno a Varese il XXIV congresso Nazionale CIPOMO».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.