La mostra di Mario da Corgeno prorogata fino a domenica
L’esposizione presenta una selezione di lavori dell’artista dedicati all’universo femminile allo spazio culturale Civico 3
La mostra personale di Mario da Corgeno allo Spazio Culturale Civico 3 di Gallarate è stata prorogata fino a domenica 26 maggio, grazie al successo di pubblico. L’esposizione è stata l’occasione per incontrare molti estimatori dell’artista, collezionisti e semplici amici.
“Per Lei” è una mostra che parla di femminilità trattata nella triplice declinazione della bellezza, della sofferenza e dell’energia, che muove e dà la forza per raggiungere risultati inattesi. Lei è donna, arte e natura.
Sono esposte opere scelte dall’autore, tra cui alcune sculture, vera essenza del suo percorso artistico, una ricerca instancabile tra il primato della linea e la tridimensionalità, al limite della sperimentazione, dell’indagine della materia e dell’essenza intima dell’anima.
Da Corgeno, notoriamente personaggio schivo e poco dedito agli eventi pubblici, ha concesso di esporre presso la sala Civico 3 abbracciando con entusiasmo e partecipazione il progetto e curando personalmente l’allestimento della sala.
In occasione del finissage di domenica 26 maggio, sarà possibile incontrare l’artista.
Civico 3 è un’idea, uno spazio, un progetto dell’Associazione di Promozione Sociale Abaco di Inarzo. Tutte le iniziative artistico-culturali sono finalizzate alla sensibilizzazione e al sostegno delle attività educative a favore di persone con disabilità.
Per info www.civico3.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.