La X di TedX è pronta ed è stata stampata da Elmec 3D
Inizia il countodown per l'evento del 9 giugno. La realizzazione della famosa lettera rossa è stata affidata alla Business Unit di Elmec dedicata alla manifattura additiva

È partito il countdown per la terza edizione del TEDX di Varese che si terrà il 9 giugno al Centro Congressi Ville Ponti. Quest’anno anche i preparativi avvengono sotto il segno dell’innovazione: la realizzazione della famosa X della scritta TEDX è stata affidata a Elmec 3D, la Business Unit di Elmec dedicata alla manifattura additiva.
La X è stata, infatti, stampata in 3D presso il laboratorio situato a Brunello con l’ausilio di una HP 42000 tecnologia Multi Jet Fusion. La tecnologia ne ha permesso la realizzazione con un’unica stampa, in materiale PA12, ovvero una polvere polimerica successivamente verniciata a spruzzo.
L’insegna sarà “itinerante”, sarà infatti posizionata per le vie della città di Varese dove farà da ambasciatrice dell’evento.
Anche quest’anno Elmec è partner tecnico di TEDX Varese e supporterà sia la creazione dell’insegna, sia con una fornitura di PC sia con lo sviluppo dell’evento che ospiterà quest’anno tredici speaker di fama internazionale selezionati tra scienziati, esperti di geopolitica, astrofisici, imprenditori, artisti e persone comuni.
Gli interventi dureranno 12 minuti ciascuno per proporre un’idea innovativa o raccontare la propria storia sul tema “Attraverso i confini”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.